Orario di apertura

 

 

  • RESPONSABILI BIBLIOTECA

PROF. M. PINELLI / PROF.SSA BORSELLI / PROF.SSA L. DE CONCILIIS / PROF.SSA M. ROMANO

 

  • REFERENTE INCLUSIONE PER LA BIBLIOTECA

PROF.SSA L. DE CONCILIIS

 

  • DOCENTE 

A. TANGARELLI

 

CONTATTI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per eventuali comunicazioni o richieste rivolgersi al personale scrivendo all’indirizzo di posta elettronica della biblioteca. 

 

PCTO VIVI-AMO LA BIBLIOTECA (Modulo d'iscrizione) 


 Link d'accesso al sito della biblioteca "Mauro Bettarini"

 

Insegnamento alternativo all’IRC

RIVOLUZIONE è un termine che possiamo usare in diversi modi, perché esistono diversi tipi di rivoluzione. Molte di esse hanno cambiato profondamente il nostro mondo, e spesso sono state di tipo tecnologico (l’aratro, le armi da fuoco, la stampa, la macchina a vapore…).

Negli ultimi due decenni la rivoluzione digitale ha mutato profondamente la nostra normalità, fino ad annidarsi nei gesti semplici, nella vita quotidiana, perfino nella gestione delle nostre emozioni.

Tanto che oggi possiamo parlare di civiltà digitale, di nativi digitali.

Abbiamo deciso di dare a tutto ciò la forma di un territorio, di una città per la precisione, fondata e abitata dagli esseri umani, lungo le rive del fiume del tempo. È il luogo dove si sono trovati i primi programmatori, informatici e nerd per dar vita alle loro intuizioni, è lo stesso luogo dove oggi ci ritroviamo quando usiamo uno smartphone, scarichiamo una app o giochiamo a un videogame. È il luogo del futuro, delle intelligenze artificiali.

Un luogo divertente nel quale entriamo e da cui usciamo tutte le volte che vogliamo, ma con le sue regole e la sua storia ben precisa.

Per abitarlo senza paura, e magari migliorarlo, abbiamo percorso le sue strade dagli anni della sua fondazione fino alle soglie del futuro. Vi invitiamo a fare un giretto.